Ricerca:
                                                                                                                                                                                                  In questo periodo I Simpson non sono trasmessi su nessun canale televisivo Italiano, visita sempre l'Hoemrata e iscriviti alla NewsLetter per restare sempre aggiornato.                                                                                                                                                                                                   
il cartone il film il cartoneil cartoneextras

HOMEPAGE > IL CARTONE > DOPPIAGGIO PINO INSEGNO

Pino Insegno [BOE, FLANDERS]

Chi è Pino Insegno ?

Pino (Giuseppe) Insegno (Roma, 30 agosto 1959), è un presentatore televisivo e doppiatore italiano. Diventato celebre con il quartetto comico Premiata Ditta negli anni '80 (insieme a Roberto Ciufoli, Tiziana Foschi, Francesca Draghetti), continuerà con i colleghi una carriera fatta di sit-com e scketches comici, a tratti demenziali. E' sposato con la show-girl Roberta Lanfranchi con cui ha avuto due bambini. Ha tentato nel 2001 e nel 2002 l'avventura dirigenziale calcistica, acquistando parte della Società Sportiva Lazio Femminile e divenendone presidente. E' stato tra i presentatori della seconda e della terza edizione di O' Scià , il festival musicale di Lampedusa organizzato da Claudio Baglioni. Ha condotto la trasmissione Tv, Mercante in fiera su Italia 1. Tra i doppiaggi più importanti spicca quello di Viggo Mortensen nella trilogia cinematografica del Signore degli Anelli. Pino Insegno è conosciuto anche per aver doppiato il protagonista della sitcom animata, American Dad!. Ha sopratutto doppiato alcuni episodi della prima serie dei Simpson, i personaggi di Boe e Flanders e ha fatto anche diverse direzioni di doppiaggio.

Il sito internet di Pino Insegno

Pino Insegno intervistato dall'Homerata

Mercoledì 17 Gennaio 2007, ROMA
Pino Insegno ospita il nostro amico e collaboratore Filippo (MRDOH) che gli ha fatto questa divertentissima intervista. Buona visione e buon divertimento!

A cura di Alberto (AMMINISTRATORE)
Video interviste e montaggi: Filippo (MRDOH)