Ricerca:
                                                                                                                                                                                                  In questo periodo I Simpson non sono trasmessi su nessun canale televisivo Italiano, visita sempre l'Hoemrata e iscriviti alla NewsLetter per restare sempre aggiornato.                                                                                                                                                                                                   
il cartone il film il cartoneil cartoneextras

HOMEPAGE > IL CARTONE > DOPPIAGGIO FABRIZIO MAZZOTTA

Fabrizio Mazzotta [KRUSTY KRUSTOFSKY] il CLOWN

Chi è Fabrizio Mazzotta?

Fabrizio Mazzotta (Nato il 1° dicembre 1963 a Monza ) è un famoso doppiatore Italiano.

Conosciuto per aver interpretato moltissimi cartoni animati, tra i più famosi: Krusty il Clown nei Simpson, I Puffi, Holly e Benjy voce ti Ted Karter e il mitico Eros di Pollon. Fabrizio Mazzotta ha composto testi e disegni per la serie di fumetti "Horror Fix", pubblicata per 6 anni sul mensile "Cattivik". Ha partecipato all'adattamento dialoghi di moltissime serie Tv quali: Telefilm: "Bayside school", "Bayside School: la nuova classe", "Nick Freno", "California Dreams", "Beverly Hills, 90210", "Hawaii Paradise", "Viper", "Lizzie McGuire", "Once a thief", "Party of Five - Cinque in famiglia", "Cenerentola a New York", "Angel", "Papà e mamma sono alieni", "Even Stevens", "Blue Water High", "Queer as Folk" (USA), "Eyes". Cartoni animati e OAV giapponesi: "3x3 occhi" (dall'episodio 1 all'episodio 4), "Dragon Ball Z - La leggenda delle sette sfere", "Neon Genesis Evangelion", "Ranma ½" la serie tv (dall'episodio 1 all'episodio 30), "Rumic World I - Oltre le fiamme", "Gli AstroMartin", "Leone il cane fifone", "Ovino va in città", "Mazinkaiser", "Gundam" (2^ ediz.), "Neon Genesis Evangelion: The End Of Evangelion", "Neon Genesis Evangelion - Death and Rebirth", "Ufo Robot Goldrake" (2^ ediz.)

Fabrizio si racconta all'Homerata

Chiacchere al telefono con Fabrizio Mazzotta

  • Alberto: Da quanti anni fai il doppiatore ?
  • Fabrizio: Tantissimi, perché ho cominciato da quando avevo 4 anni.
  • Alberto: Cosa ti ha spinto a farlo ?
  • Fabrizio: Mia mamma voleva che diventassi un attore, su una spiaggia ho conosciuto un aiuto regista e mi ha detto che la RAI cercava dei bambini per un Carosello che sarebbe andato in onda in america e da li è iniziata la mia passione, ho iniziato con piccole parti come attore e adesso mi dedico sopratutto al doppiaggio.
  • Alberto: Qual'è il personaggio a cui ti senti più legato ?
  • Fabrizio: Sicuramente con Eros in nella mitica serie Pollon, questo perchè è un personaggio in cui mi rispecchio.
  • Alberto: Secondo te quale è il personaggio che ha avuto più successo ?
  • Fabrizio: Ultimamente la gente che mi scrive e mi contatta mi conosce grazie a Krusty dei Simpson, ma noto che molti si ricordano di me come la voce di alcuni Puffi e del solito mitico Eros.
  • Alberto: Il successo dei Simpson in Italia è legato alla bravura di voi doppiatori ?
  • Fabrizio: Sicuramente in gran parte si, ci si diverte molto nel doppiare i Simpson e questo lo rende un ottimo prodotto.
  • Alberto: Parlando sempre dei Simpson hai stretto amicizia con qualche doppiatore in particolare ?
  • Fabrizio: Si, con Ilaria Stagni (che ritengo una delle migliori doppiatrici) e con Monica Ward, anche se non ci si frequenta molto, tra noi c'è una stima reciproca e mi trovo molto bene nel lavorare con loro. Ci incontriamo sopratutto in occasione di manifestazioni sui Simpson alle quali ci andiamo assieme.
  • Alberto: Io ti ringrazio molto per la tua disponibilità, hai voglia di salutare tutti gli amici che visitano questo sito?
  • Fabrizio: Saluto tutti e vi ringrazio per la stima che avete nei miei confronti, so che può sembrare la solita frase di rito ma è cosi. A tutti un grazie grandissimo saluto da Fabrizio Mazzotta